NOTIZIE  
Inaugurati nuovi posti letto
Pesaro. 10 Ottobre 2013: Alla presenza del sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli, dell’assessore ai servizi sociale Giuseppina Catalano, del Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro Gianfranco Sabbatini, del direttore area vasta ASUR Maria Capalbo, del presidente della Provincia di Pesaro-Urbino Matteo Ricci e di S.E. Mons. Piero Coccia, Arcivescovo di Pesaro, sono stati inaugurati i nuovi nuclei della Residenza Protetta Casa Roverella. La ristrutturazione di una parte dell’immobile porta la capienza massima della struttura a 168 posti letto, a fronte dei 74 precedenti.
Ai costi di ristrutturazione, interamente sostenuti dal Consorzio Santa Colomba, di cui fa parte Solidale Coop.Sociale, per un importo di 3 milioni e mezzo di euro, vanno sommati ulteriori 500 mila euro per gli arredi, grazie al fondamentale intervento della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, che ha contribuito per il 50% dell’importo.
Il risultato di questo intervento è una struttura dotata di ogni servizio e comfort, il mix ideale per le necessità delle famiglie pesaresi di disporre della migliore cura ed assistenza per i propri anziani non più autosufficienti.
La giornata è continuata con un ricco buffet organizzato dalla cucina e seguita dalla cena per tutti gli ospiti della struttura accompagnati dai loro familiari, il tutto allietato da musica dal vivo.

L’attuale organizzazione del Centro Residenziale per anziani di Santa Colomba è:
Casa Aura_: 80 posti letto
Casa Roverella, 168 posti letto suddivisi in:
- Residenza Protetta Villa Rosa: 47 posti letto
- Residenza Protetta Villa Verde: 54 posti letto
- Casa di riposo Villa Pini: 67 posti letto
- Centro Diurno Salice Gualdoni: 15 posti letto